Lunedì 01 Maggio 2017 06:19
Chi SiamoCosa FacciamoCrescita e risultati
Come si ottieneQuanto costaQuali documenti servonoVerifica on line
LegislazioneDeterminazioni
Autorità dei Lavori Pubblici
Comunicati
Autorità dei Lavori Pubblici
Richiedi informazioniMilanoRomaGenovaBresciaTorinoPadovaTrentoAnconaFirenzeAbruzzoSardegna
ConvegniIniziative
Siti Web
Link Istituzionali
Siti Web
Risorse per le Imprese

Chi siamo

COSTRUTTORI QUALIFICATI OPERE PUBBLICHE SOA S.p.A. (acronimo CQOP)  ha ottenuto in data 9 novembre 2000 l’autorizzazione all’esercizio dell’attività di attestazione da parte dell’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture.

La compagine sociale è così composta:

ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) www.ance.it
UNCEM (Unione Nazionale Comuni e Comunità Montane) www.uncem.it
REALE MUTUA ASSICURAZIONI www.realemutua.it
SOCI PRIVATI

Scarica la nostra Brochure

ORGANIZZAZIONE
CQOP SOA grazie alla presenza di numerose sedi operative distribuite su tutto il territorio nazionale (i cui indirizzi e recapiti son visionabili sul sito www.cqop.it) è in grado di fornire al cliente un’assistenza costante ed immediata in qualsiasi momento del processo di qualificazione.

L’organico minimo previsto dalla norma (10 dipendenti) è ampiamente superato, grazie ad uno staff composto da quattro Direttori Tecnici e da circa 80 dipendenti.

All’interno dell’azienda sono state individuate delle aree di competenza che operano in perfetta sinergia a garanzia di una assistenza continua del cliente in tutte le fasi dell’attività di attestazione:

DIVISIONE COMMERCIALE
Monitora le scadenze di legge e consente al cliente di sottoscrivere i contratti in tempo utile per non perdere la propria qualificazione.

DIVISIONE LEGALE
Alla luce della normativa sempre più complessa e dei nuovi obblighi delle SOA che devono chiedere e valutare i casellari  giudiziali integrali per i soggetti individuati dalla norma, la CQOP ha ritenuto indispensabile attivare al proprio interno un ufficio legale per il lavoro dedicato all’analisi della normativa e dei documenti necessari per la qualificazione SOA.

DIVISIONE TECNICA
Le procedure di attestazione sono quelle previste dal regolamento di qualificazione.
Fanno capo a questa divisione i due direttori tecnici e il personale che verifica tutti i requisiti delle imprese; le persone preposte a questa attività sono principalmente laureate e diplomate nelle materie tecniche ed economiche.

DIVISIONE AMMINISTRATIVA
Fornisce al cliente tutte le informazioni utili per definire i pagamenti delle attestazioni secondo le disposizioni legislative.

GARANZIE
CQOP SOA ha sottoscritto la polizza assicurativa di responsabilità civile prevista dalla norma. Negli ultimi tre anni è stata stipulata una polizza che garantisce una copertura sul rischio assunto per un importo medio annuo di circa 100 milioni di euro.

CERTIFICAZIONI:

CQOP SOA ha ottenuto la Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità in conformità alle norme UNI EN ISO 9001:2008, rilasciata dall’Organismo di Certificazione DNV.
Il Sistema di Gestione per la Qualità permette di migliorare i processi aziendali con lo scopo di offrire sempre maggiori garanzie ai propri Clienti.

pdfISO 9001 04 Novembre 2014

DECRETO LEGISLATIVO 231/01

CQOP SOA in attuazione del Decreto Legislativo n. 231/01 ha nominato un Organismo di Vigilanza con specifici compiti di controllo per evitare il verificarsi di reati previsti dal Decreto stesso.

pdfApprofondisci l’argomento

FORMAZIONE DEL PERSONALE
CQOP SOA  segue costantemente l’evoluzione della norma e le indicazioni dell’ANAC organizzando periodicamente per il proprio staff corsi di formazione ed informazione.
Durante queste giornate di studio si approfondiscono tutte le casistiche relative alla problematiche attinenti la qualificazione e si indicano le procedure da adottare.

INIZIATIVE SOCIALI E UMANITARIE
CQOP SOA, particolarmente attenta alle tematiche sociali, destina parte dei positivi risultati di bilancio, alla realizzazione di progetti umanitari.
Le iniziative che CQOP SOA ha scelto di sostenere si rivolgono a settori diversi tra i quali, il mondo degli adolescenti disagiati, iniziative mirate ad arginare gli effetti drammatici delle nuove povertà, ecc.

Il buon fine dei progetti finanziati viene monitorato direttamente dalla Società.



Ultimo aggiornamento 23.06.2016
SITE MAPNEWS RSSPrivacy PolicyArea Operatori